{{page-pageIndex}}
La carica elettrica dell’aria influenza il nostro organismo e la nostra mente.
L’inquinamento atmosferico e ambientale fa si che non si mantenga un equilibrio molecolare costante; tale instabilità influenza la salute e l’umore dell’essere umano, producendo disturbi come: mal di testa, congestioni nasali, stanchezza, irritabilità, angoscia, aumento della frequenza cardiaca e molto altro.
Gli ioni positivi (dannosi) sono generati da ambienti contaminati, per esempio raggi cosmici, ultravioletti (sole). Si presentano nelle ore precedenti a grossi temporali a causa dello sfregamento delle masse dell’aria. Ogni organismo vivente ha una struttura che funziona grazie all’azione di correnti elettriche e magnetiche deboli, per questo motivo gli ioni (campi elettromagnetici) di origine artificiale, possono causare, a medio e lungo termine, gravi malattie del corpo umano: è per questo che uno ionizzatore va a ripristinare l’equilibrio naturale dell’aria che respiriamo, poiché rimuove i contaminanti come: polvere, pollini, peli di animali, acari e perfino virus, e batteri invisibili ma estremamente dannosi.
Gli studiosi affermano che gli edifici adibiti a uffici con poco riciclo causano numerose patologie per colpa della scarsa qualità di aria all’interno, specialmente quando sono riscaldati o raffreddati artificialmente, generando la sindrome “dell’edificio malato” che combinato con vari fattori dannosi come: fibre sintetiche, abiti o mobili, uso computer, elettrodomestici, lampade, ecc ... elementi che vetrificano l’aria causando: debolezza, ansia, depressione, insonnia, malattie respiratorie, abbassamento delle difese immunitarie.
Si consiglia di camminare vicino alle montagne o vicino al mare, nonché inalare la brezza marina, carica di ioni negativi, perché le formazioni di piccolissime goccioline quando si scontrano tra di loro provocano una carica negativa permettendoci di respirare la parte più volatile producendo benessere immediato , come spiegato nell'immagine. Lo stesso effetto benefico si avrà con un macchinario di ionizzazione che emette ione negativi.